News


275_140_dx

 

Luglio 2012


"Valutazione di vulnerabilità delle costruzioni produttive in zona sismica"

Nell’adunanza del 22 giugno, tenuto conto dell’impatto dei recenti eventi sismici in Emilia Romagna, l’Assemblea generale del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici ha espresso parere favorevole alle "Linee guida per la valutazione della vulnerabilità e interventi per le costruzioni ad uso produttivo in zona sismica".

Tali linee guida costituiranno uno strumento per i tecnici e gli operatori impegnati nelle regioni colpite da recenti eventi sismici.

Il documento fornisce indicazioni per la valutazione della vulnerabilità sismica delle costruzioni ad uso produttivo, capannoni monopiano a elementi verticali lineari in c.a. gettati in opera e prefabbricati.

Ai fini del rilascio del certificato di agibilità sismica, i tecnici sono invitati ad analizzare le carenza degli immobili connesse alla mancanza di collegamenti tra elementi strutturali verticali e orizzontali, alla presenza di elementi di tamponatura non adeguatamente ancorati alle strutture principali e e alla presenza di scaffalature non controventate, nonché altre carenze individuate dal tecnico incaricato.

Entra in PRICE e scoprine tutti i vantaggi utili per il tuo lavoro quotidiano.

Scarica il documento

PRICE - Team presso SCI Srl

  • C.da Torrazze - 95121 Catania - Italy
  • Numero verde: 800 101 505
  • E-mail: info@infoprice.eu

Powered By

logosci        cca
        www.scigruppo.com                   www.ct.camcom.it

facebook    linkedin-logo