News


 

Settembre 2012

 

Al Via il Workshop internazionale di progettazione“SimetoLandscape”

PRICE prende parte a quest’importante iniziativa dall’8 al 16 settembre 2012


Sabato 8 settembre alle ore 16.30 avrà inizio presso il Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania, il Workshop Internazionale SimetoLandscape, un’importante iniziativa che si inserisce nell’ambito della rassegna culturale “AetnaLandscapes”. Le azioni di pianificazione architettonica sono mirate alla creazione di una rete territoriale e al rinnovo architettonico, paesaggistico ed urbano della realtà locale.

Il Workshop vedrà coinvolti oltre sessanta studenti e laureati in architettura, design e ingegneria provenienti da tutte le parti d’Italia, divisi in cinque gruppi di lavoro e guidati da professionisti del settore. I progetti riguarderanno quindi i rispettivi cinque ambiti: Catania, Motta Sant’Anastasia, Paternò, Adrano, e Bronte,  tutte aree in cui il fiume fa da connettore comune. 

Un sesto gruppo farà da collante e affronterà il tema del paesaggio del riverfront, dal punto di vista urbanistico ed ingegneristico. 

PRICE ricoprirà un ruolo essenziale nell’ambito di quest’iniziativa, dedicando una figura specializzata nella guida dei partecipanti e per la stesura di un piano di valutazione dei costi riguardo i progetti cantierabili. 

Hanno contribuito alla realizzazione di quest’ importante iniziativa: il Coordinamento Giovani Architetti (Coga), le associazioni territoriali ArchIbla, Arch. SimetoLab, Europarching, CulturArch. 

Hanno inoltre patrocinato l’evento: la Fondazione EnricMiralles di Barcellona, il Consiglio Nazionale Giovani Architetti, l’Università di Tallin e le Amministrazioni locali degli ambiti coinvolti.

PRICE - Team presso SCI Srl

  • C.da Torrazze - 95121 Catania - Italy
  • Numero verde: 800 101 505
  • E-mail: info@infoprice.eu

Powered By

logosci        cca
        www.scigruppo.com                   www.ct.camcom.it

facebook    linkedin-logo