News


Newsletter-doppia

 

Febbraio 2013

 

PRICE

 

Introdotto il D. Lgsn.192/2012 Edilizia e Pubbliche Amministrazioni: pagamenti entro 30 giorni per i lavori pubblici.

  http://cialisviagras.com/female-cialis/

Il nuovo anno si è aperto con un’importante novità riguardante il mondo dell’edilizia.

E’ entrata in vigore la legge n. 192/2012 contro il ritardo nei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione, che prevede un tempo massimo di 30 giorni per le transazioni commerciali tra imprese e con lePubbliche Amministrazioni.

Come chiarito da una nuova circolare del Ministero dello Sviluppo Economico, la norma riguarda tutti i settori produttivi, comprese le imprese edili ed i lavori pubblici.

Tale norma prevede per i contratti stipulati dal primo gennaio 2013, l’applicazione di interessi di mora automatici, in caso di ritardo nei pagamenti oltre i 30 giorni dalla scadenza prevista, per fornitura di merci e prestazioni di servizi dietro compenso.

E’ stata inoltre disposta una maggiorazione degli interessi legali moratori dal precedente 7 % all’attuale 8% rispetto al tasso fissato dalla BCE per le operazioni di rifinanziamento.

Ciò significa che il creditore non dovrà più inviare solleciti o preavvisi di inadempimento anche nel caso in cui il debitore fosse la Pubblica Amministrazione.  


PRICE - Team presso SCI Srl

  • C.da Torrazze - 95121 Catania - Italy
  • Numero verde: 800 101 505
  • E-mail: info@infoprice.eu

Powered By

logosci        cca
        www.scigruppo.com                   www.ct.camcom.it

facebook    linkedin-logo